NewsSwitch

Animal Crossing ha già superato le previsioni di vendita a vita, 50% digitale

Nintendo ha rivelato numeri di vendita enormi per Animal Crossing: New Horizons questa settimana. Fino al 31 marzo, il gioco ha venduto 11,77 milioni di copie. 

Ha anche venduto un totale di 13,41 milioni di unità in sei settimane.

Animal Crossing: New Horizons ha venduto anche meglio di quanto previsto da Nintendo. 

Durante la parte di domande e risposte dei risultati finanziari dell’azienda, questa settimana, il presidente Shuntaro Furukawa ha menzionato quanto segue:

“Le vendite iniziali di Animal Crossing: New Horizons hanno ampiamente superato le nostre aspettative. Avevamo preso di mira gli attuali numeri di vendita per tutta la vita del gioco considerando che i fan stavano aspettando da così tanto tempo per questo gioco, ma tutto è successo a un ritmo molto più veloce di quanto ci aspettassimo. “

Furukawa ha anche affermato che l’uscita di Animal Crossing: New Horizons ha avuto un grande effetto sull’aumento delle vendite digitali. “In tutto il Giappone, gli Stati Uniti e l’Europa, circa il 50% dei giocatori che attualmente hanno acquistato il gioco è andato con la versione digitale”.

Animal Crossing: New Horizons è già uno dei giochi Switch più venduti di tutti i tempi nonostante sia uscito da meno di due mesi. 

Mario Kart 8 Deluxe, Super Smash Bros. Ultimate, Zelda: Breath of the Wild, Super Smash Bros. Ultimate e Pokemon Sword / Shield sono gli unici titoli che hanno venduto di più.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.