Comunicato

Analisi della prima Beta di Overwatch 2, dati e feedback.

I dati sono una risorsa preziosa quando si parla della progettazione di un gioco. Dati, feedback dei giocatori, ricerca sugli utenti, discussione interne e anche giocare al gioco personalmente sono tutti elementi che influiscono sulle nostre scelte di design. I dati possono darci una panoramica sulla situazione generale, farci notare i più piccoli dettagli e possono mettere in luce i trend nel nostro gioco. Oggi parleremo di cosa possiamo imparare dalla prima Beta di Overwatch 2 e come possiamo usare questi dati per prendere decisioni informate sul design.

Dati e design: osservare la performance degli eroi

Il team di progettazione voleva tenere d’occhio diverse cose all’inizio della prima beta. Abbiamo visto la community che giocava con Sojourn e che esplorava i vari cambiamenti a Sombra, Bastion, Doomfist e Orisa per la prima volta. Volevamo sapere com’era la performance di questi eroi nella beta ed eventualmente apportare rapidi cambi se avessimo notato che erano troppo deboli o troppo forti.

Durante la valutazione della performance di un eroe, prendiamo in considerazione tutti i ranghi e tutti i livelli di abilità insieme e separatamente per ottenere la panoramica più precisa di come i vari tipi di giocatori reagiscono allo stato attuale del gioco. I giocatori che si trovano ai ranghi più alti spingono il gioco fino al limite e spesso scoprono le abilità e strategie più forti molto prima del resto dei giocatori. I giocatori di rango più basso, invece, potrebbero fare più fatica a gestire certi eroi e stili di gioco, quindi cerchiamo di tenere a mente ogni tipo di giocatore quando prendiamo decisioni sul bilanciamento del gioco. Le analisi specifiche per rango sono una parte fondamentale della nostra raccolta dati, ma questo blog include dati raccolti da ogni livello di abilità nella beta.

Per poter leggere il comunicato completo andate sul sito ufficiale QUI.

hero usage rate.png

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.