News

Amerzone – L’eredità dell’esploratore racconta la sua storia attraverso un secondo trailer

Microids e Microids Studio Paris sono entusiasti di svelare il secondo trailer di Amerzone – The Explorer’s Legacy . Il remake del gioco d’avventura cult ideato da Benoît Sokal, il creatore della famosa saga Syberia, sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nell’ottobre 2024 .

Immagine

Questo trailer trasporterà i giocatori nell’incantevole universo dell’Amerzone attraverso la storia di Valembois, un vecchio esploratore. In un toccante appello, implora un giovane giornalista – incarnato dal giocatore – di correggere gli errori del suo passato restituendo un prezioso uovo di White Bird al suo paese d’origine, l’Amerzone. Questa ricerca si svolge come una vera avventura iniziatica, intrisa dei rimpianti del vecchio e colorata dal suo passato travagliato. I giocatori scopriranno un paesaggio tanto ostile quanto meraviglioso, con ogni angolo dell’Amerzone che riserva la sua dose di sorprese.

In questo video viene svelata anche l’ edizione limitata del 25° anniversario di L’Amerzone. Il Media Book incluso in questa edizione speciale rende omaggio al lavoro grafico svolto dal leggendario Benoît Sokal nel 1999, così come agli sforzi dei team di Microids Studio Paris nel 2024 per dare nuova vita a questo capolavoro di giochi d’avventura punta e clicca.

 

Immagine

 

Americazona  – Le caratteristiche chiave dell’eredità dell’Explorer

Spinto dalla storia piena di rimorso di un esploratore caduto, impersona un giornalista in cerca di avventure e verità alla scoperta di una terra dimenticata, l’Amerzone ! Dovrai scavare nel passato e indagare sui resti di questa terra con molti segreti. Troverai la chiave del mistero che si nasconde dietro i Grandi Uccelli Bianchi, la specie endemica dell’Amerzone?

 

  • Un inno all’esplorazione e alla scoperta: esplora un’antica terra costruita da anni di segreti, esplorando ambienti realistici e godendoti un ambiente allo stesso tempo inquietante e affascinante.

 

  • Affronta molteplici enigmi alla ricerca della verità: in uno scenario fedele al gioco originale ma arricchito con nuove funzionalità, trova indizi, affronta enigmi difficili e risolvi il caso dei grandi uccelli bianchi.

 

  • Personaggi affascinanti e complessi con cui interagire: scopri persone con storie profonde e design elaborati, studia le loro aspettative e correggi gli errori del passato.

Non perdere l’occasione di rivisitare un classico dei videogiochi e intraprendere un’avventura indimenticabile con Amerzone – The Explorer’s Legacy, in uscita su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nell’ottobre 2024 .

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.