News

AMD afferma che anche il suo FSR 2.0 arriverà su Xbox

AMD afferma che anche il suo FSR 2.0 arriverà su Xbox

La scorsa settimana, AMD ha promesso una nuova tecnologia che dovrebbe permetterti di far girare i giochi a risoluzioni più elevate o aumentare i loro framerate senza richiedere l’hardware specifico per il Machine Learning delle GPU di Nvidia come l’acclamato DLSS.

Ora alla GDC 2022, AMD ha mostrato il nuovo FidelityFX Super Resolution 2.0 e che arriverà anche sulle console di gioco Xbox di Microsoft.

 AMD afferma di non poter effettivamente dire quando gli sviluppatori di giochi Xbox potrebbero trarre vantaggio da FSR 2.0, afferma che “sarà anche completamente supportato su Xbox e sarà disponibile in Xbox GDK per gli sviluppatori”.

AMD afferma che i giochi che già supportano il DLSS di Nvidia dovrebbero essere facili da configurare, tuttavia, con solo pochi giorni di lavoro da integrare e che i giochi in esecuzione su Unreal Engine 4 e Unreal Engine 5 avranno un plug-in per farlo funzionare. Anche i giochi che già utilizzano l’anti-aliasing temporale hanno un vantaggio in termini di sviluppo.

 


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?