News

Amber entra nel mercato asiatico: l’agenzia rumena per lo sviluppo di giochi annuncia la presenza a Taiwan e nelle Filippine

Amber entra nel mercato asiatico: l’agenzia rumena per lo sviluppo di giochi annuncia la presenza a Taiwan e nelle Filippine.

Amber, un’agenzia di sviluppo di giochi con sede a Bucarest e uffici in tutto il mondo, annuncia l’apertura dei suoi primi studi in Asia: Taiwan e Filippine. L’aggiunta di nuove sedi fa parte della strategia volta ad accelerare l’espansione globale dell’azienda, dopo il ciclo di investimenti della fine dello scorso anno. Amber ha iniziato ad espandersi a livello internazionale nel 2020 con la sua presenza in Messico e ha rapidamente stabilito un’impronta globale. Taipei e Manila si aggiungono all’elenco delle città in cui Amber mantiene una presenza attiva in tutto il mondo: Bucarest, Botoșani, Montreal, Guadalajara, Kiev, Varsavia, San Francisco e Los Angeles.

“Il mercato asiatico è sempre stato sulla nostra tabella di marcia di sviluppo per diverse ragioni”, ha affermato Jaime Gine, CEO di Amber. “Prima di tutto, siamo stati attratti da persone estremamente talentuose che possono aumentare le nostre capacità di sviluppo e aiutarci a migliorare nella creazione di giochi. Allo stesso tempo, essere presenti in un nuovo continente ci consente di rispondere alle esigenze dei nostri clienti in modo più rapido ed efficiente.”

Amber Filippine si concentrerà su servizi di sviluppo come garanzia di qualità, localizzazione, certificazione, supporto ai giocatori e arte. L’ufficio di Manila opera attualmente con oltre 50 specialisti, guidati da Mel Songco, il suo direttore generale, e mira ad aggiungere ulteriori servizi e discipline nel prossimo futuro.

Mel ha ricoperto diverse posizioni di leadership a livello globale e regionale per aziende multinazionali nei settori creativo e IT, elaborando strategie con governi, regolatori e leader del settore su come costruire e ampliare ecosistemi aziendali nei mercati emergenti. Prima di entrare in Amber, ha guidato l’Unity Center of Excellence nelle Filippine e ha ricoperto ruoli senior presso Electronic Arts, Activision Blizzard, Vivendi Games e InMobi.

Nel 2022 Amber ha registrato un fatturato record di 45,4 milioni di dollari, in crescita di oltre il 52% rispetto all’anno precedente.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.