NewsNintendo

All’asta una rara versione del Nintendo Game & Watch

Poco tempo fa, fu venduto all’asta la rara console Nintendo PlayStation.
Ora un altro pezzo di storia è all’asta.
Si tratta di una macchina demo che veniva utilizzata per vendere i palmari Game & Watch di Nintendo, precursore di Game Boy, Nintendo DS e Switch.

Alla fine degli anni ’80, prima dell’ arrivo del Game Boy, Tiger Electronics aveva prodotto delle console portatili economici.
Gunpei Yokoi, famoso designer di giochi e hardware Nintendo, fu ispirato a creare un videogame portatile dopo aver visto un uomo d’affari in viaggio annoiato giocare con una calcolatrice.
Da qui la nascita della serie Game & Watch di Nintendo, 59 dispositivi.
Col tempo sono stati sostituiti dai Game Boy e questa macchina demo arrivò a casa di un bambino. Il bimbo la decorò con parecchi adesivi colorati e adesivi “bombati” che si usavano a quell’epoca.

Heritage Auctions, il sito che ha messo all’asta la macchina, ha deciso di mantenere tutte le decorazioni intatte.

Al momento l’offerta più alta dell’asta è di $525, ma ci sono ancora 16 giorni al termine ed è possibile che la cifra possa aumentare.

Fonte Heritage Auctions  Gizmodo.com

Per le offerte qui

Per altre offerte qui

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.