News

Alina of the Arena

DANGEN Entertainment è entusiasta di annunciare la sua partnership con PINIX Games per portare l’acclamato gioco di tattica roguelike di costruzione di mazzi, Alina of the Arena, su Nintendo Switch, PlayStation e Xbox nel 2023. Questa tanto attesa uscita per console segna una pietra miliare significativa per Alina of the Arena, che in precedenza aveva affascinato il pubblico sulla piattaforma PC.

Alina of the Arena è un mix di costruzione di mazzi e tattiche roguelike, che combina gli elementi migliori di ogni genere. I giocatori vengono catapultati nel ruolo di Alina, una formidabile gladiatrice che deve impegnarsi in un combattimento implacabile di fronte a una folla assetata di sangue per sopravvivere, round dopo round.

Il fascino unico di Alina of the Arena risiede nella sua fusione di meccaniche di costruzione del mazzo roguelike con combattimenti strategici basati su esagoni, andando oltre la tradizionale nozione di attacco e difesa. Attraverso la costruzione del mazzo, l’equipaggiamento e i potenziamenti, i giocatori hanno la possibilità di creare il proprio arsenale unico, simile a quello dei gladiatori, per Alina mentre affrontano battaglie sempre più difficili, presentando nuove sfide ad ogni corsa. Per sopravvivere, i giocatori dovranno impiegare una vasta gamma di strategie, inclusi vari attacchi, schivate, respingimenti e persino sfruttare la folla chiassosa dell’arena per resistere ed emergere vittoriosi.

Le tattiche esagonali di Alina dell’Arena enfatizzano il posizionamento strategico rispetto al mero attacco e difesa. I giocatori possono superare in astuzia i propri avversari inducendoli ad attaccarsi a vicenda, sfruttando il terreno o persino afferrando oggetti lanciati nell’arena dalla folla per prendere il sopravvento, creando emozionanti scontri tattici.

Una delle caratteristiche più straordinarie di Alina of the Arena è il suo doppio sistema di equipaggiamento, che consente ai giocatori di impugnare armi ed equipaggiamento con entrambe le mani. Che si opti per il danno maggiore dei pugnali a doppia impugnatura, per le prestazioni equilibrate di una combinazione di spada e scudo o per il puro caos di un’arma a due mani, il gioco sfida i giocatori a elaborare strategie e adattare la propria build alla battaglia in corso.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.