NewsXbox One

ALAN WAKE 2: un lavoro in sospeso

Alan Wake 2 sospeso da Remedy

 

Alan Wake 2 è da un po’ al centro di pettegolezzi. Dopo l’uscita del primo capitolo nel lontano 2010 e le buone vendite prodotte, sembra che Remedy stia lavorando al progetto senza ottenere risultati concreti.

Durante la PAX East, VG247.com ha intervistato Thomas Puha, il director of communication della Remedy Entertainment; da questa intervista è venuto fuori che la casa ci stava lavorando da un paio di anni ma non ha raggiunto risultati soddisfacenti.

Tuttavia, Puha ci comunica che per il momento Alan Wake 2 non è nei loro piani immediati data la sua complessità nel realizzarlo.
Ora, che Remedy possieda il titolo era già noto, ma sembra necessario il coinvolgimento di Microsoft visto che la casa è impegnata in altri progetti per i prossimi due anni. Difatti pare che un team della Remedy stia lavorando ad un remake di una serie molto popolare in Asia, Crossfire e che un altro team sia focalizzato su Control, un nuovo capitolo su cui puntano molto stando alle loro dichiarazioni.

Inoltre sembra che la casa stia per lanciare un nuovo grande progetto di cui non si sa molto. Perciò, va da se che per il momento la casa non ha “tempo, spazio e soldi” per lavorare ad un sequel di Alan Wake. Dato che vogliono eccellere nei loro lavori, tutti gli sforzi sono concentrati sul futuro.

Ma attenzione, Puha non ha annunciato che Alan Wake non ha speranze, bensì ci esorta ad aspettare.
Insomma, abbiamo capito che un ritorno del capitolo è quasi certo, per cui se è vero che vale la pena aspettare, non possiamo fare altro che armarci di pazienza e nel frattempo goderci gli altri titoli della Remedy Games. Inoltre se volete sapere di più non vi resta che rimanere sintonizzati sul nostro sito e tenetevi pronti per eventuali aggiornamenti.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.