Alan Wake 2- Sam Lake appare come Alex Casey in un nuovo gameplay.
Il nuovo gameplay di Alan Wake 2 di Remedy Entertainment è stato presentato da IGN First, con il protagonista omonimo che attraversa “The Dark Place”. Questo luogo è una replica di New York City, dove appariranno i personaggi legati ai suoi libri. Mentre cerca una luce per aprire l’ingresso della metropolitana, Wake si imbatte niente meno che nel regista Sam Lake.
In realtà, si tratta di Alex Casey, un detective dei libri di crime di Wake interpretato da Lake. Ci sono sicuramente delle vibes di Max Payne mentre interroga Wake riguardo a un manoscritto e a un culto omicida. Sentendo un rumore alla fine di un vicolo, Casey si avventura nell’indagine prima di essere ucciso. Il suo fantasma rimane, ricordando altre morti nello stesso punto e avvertendo che Lake otterrà ciò che gli spetta.
È qui che Wake acquisisce la sua torcia caratteristica e una pistola. La luce può concentrarsi sulle Ombre, rendendole tangibili per i suoi proiettili. Nel complesso, il video di gameplay di cinque minuti sembra impressionante, dall’attenzione ai dettagli delle strade all’illuminazione e alle ombre.
Alan Wake 2 sarà lanciato il 27 ottobre su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Puoi dare un’occhiata a un’anteprima del gameplay con Saga Anderson mentre indaga sulla città di Watery.