News

Alan Wake 2: La colonna sonora originale – Disponibile dal 14 maggio

Festeggia il 14° anniversario del primo Alan Wake con Alan Wake 2: The Original Soundtrack, disponibile dal 14 maggio

Immergiti nei suoni del luogo oscuro e del Pacifico nordoccidentale, composti da Petri Alanko

Remedy Entertainment, Epic Games e Laced Records sono entusiasti di annunciare l’uscita di Alan Wake 2: The Original Soundtrack, disponibile dal 14 maggio su Spotify, Apple Music e altri importanti servizi musicali. . La colonna sonora ufficiale accompagna i giocatori in un viaggio sonoro che rispecchia l’avvincente mistero e il mondo coinvolgente di Alan Wake 2, in coincidenza con il 14° anniversario dell’uscita del gioco originale Alan Wake.

La colonna sonora, realizzata meticolosamente per completare l’esperienza coinvolgente del gioco, è composta da 35 tracce che catturano perfettamente l’emozione, la tensione e il mistero della storia del gioco. Dalle melodie inquietanti che sottolineano i momenti più introspettivi del gioco alle sezioni più spaventose e intense, il compositore e musicista Petri Alanko ha creato un capolavoro musicale memorabile quanto il gioco stesso.

“Lavorare su Alan Wake 2 è stato come tornare a casa, paragonabile a incontrare vecchi amici dopo tanti anni, vedere che tutto era un po’ cambiato – e quel sentimento di desiderio ha trovato il suo posto tra gli elementi costitutivi della colonna sonora di Alan Wake 2”, dice Alanko, che ha anche composto la colonna sonora originale di Alan Wake 14 anni fa.

“Dal punto di vista del compositore, la colonna sonora non ha riempitivi, con ogni spunto musicale che enfatizza una certa sequenza di eventi che i fan hanno vissuto sullo schermo. Spero che il risultato sia gradito a voi quanto lo è a me e, credetemi, ho pensato attentamente alla colonna sonora. Per me, che si tratti della colonna sonora di un film o di un videogioco, dovrebbe funzionare come un’entità a sé stante”.

La colonna sonora include quattro canzoni eseguite dall’artista Poe e scritte appositamente per il gioco da lei e dal direttore creativo Sam Lake, oltre alla canzone “Yötön Yö” (“Notte senza notte”), scritta da Lake ed eseguita da Martti Suosalo, che interpreta Ahti nel gioco.

Alan Wake 2: The Original Soundtrack sarà disponibile per lo streaming su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer, Tidal e altri, e per l’acquisto su iTunes, Amazon e altri, a partire dal 14 maggio 2024. Questa versione, contrassegnata il 14° anniversario del primo Alan Wake, invita i fan del gioco e gli appassionati di musica ad approfondire i ricchi paesaggi uditivi creati da Petri Alanko, evocando lo spirito e il mistero della saga continua di Alan Wake.

Creare il suono e la musica di Alan Wake 2

Alan Wake 2 catapulta i giocatori in una storia horror psicologica dal punto di vista di due personaggi giocabili. Saga Anderson rischia la vita per risolvere un mistero mortale di omicidi nel Pacifico nordoccidentale mentre Alan Wake tenta di riscrivere la sua realtà per sfuggire alle profondità del Luogo Oscuro, una versione da incubo di New York City.

Sfruttando appieno la potenza delle attuali console e PC e guidati dal motore Northlight proprietario di Remedy Entertainment, i giocatori affronteranno potenti nemici soprannaturali in situazioni disperate piene di intensa suspense e colpi di scena inaspettati. Anderson e Wake sono due eroi impegnati in due viaggi disperati in due realtà separate, legati nel profondo in modi che nessuno dei due riesce a comprendere.

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.