Cinema

Al produttore dei film di Sonic piacerebbe fare un film su Super Smash Bros.

Dopo due anni passati dall’ uscita di Sonic – Il Film, il suo sequel, Sonic – Il Film 2, è disponibile nei cinema italiani. In questi giorni il produttore, Jeff Fowler, si trova impegnato per la sua promozione tramite la stampa. Quindi ha avuto tempo per rispondere a qualche domanda sottopostagli tramite delle interviste.

Ormai è chiaro che Sonic sia diventato una star del cinema. In questo momento è in lavorazione anche Sonic 3 – Il Film e si è parlato persino di una serie TV con Knuckles. Ma ora conviene chiedersi se ci saranno dei film su altre serie videoludiche da parte delle stesse persone che li stanno realizzando.

Comicbook. com ha pensato a qualcosa in grande e ha chiesto a Fowler se gli interessa produrre un film su Super Smash Bros., la serie che riunisce tanti personaggi del mondo videoludico per farli scontrare tra loro.

Per fare una cosa del genere, sarebbe necessario ottenere tantissimi permessi legali. Infatti Fowler non è sicuro che riuscirà ad averli tutti. Ciònonostante si dimostra interessato all’ idea. D’altro canto tante case cinematografiche, dopo aver notato il successo del Marvel Cinematic Universe, vogliono ricrearlo con altre serie famose. E, inoltre, l’idea di vedere Sonic scontrarsi contro Mario (che riceverà quest’ anno un film animato di Illuminations) sul grande schermo sarebbe un successone.  Qui sotto citiamo le parole del producer:

 

Niente mi renderebbe più felice rispetto all’idea di buttare i personaggi dei videogiochi in un battle royale e di creare un grande film su Smash Bros. Prima di farlo, ci sarebbe bisogno di tanto lavoro da parte degli avvocati per l’ottenimento dei diritti.

Eppure tutti morirebbero dalla voglia di vedere Mario e Sonic sul ring, giusto? È un classico, no?

 

Fonte: Comicbook

 

What The Mario Movie Could Learn From Sonic The Hedgehog

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊