Age of Empires IV Knights of Cross and Rose: annunciata la data di uscita su Xbox Series S/X, Xbox Game Pass e PC
Il contenuto a pagamento dedicato ad Age of Empires IV sarà disponibile ad aprile su piattaforme Xbox e PC.
Il publisher ha comunicato che Age of Empires IV: Knights of Cross and Rose sarà acquistabile dal 8 aprile 2025 su Xbox Series S/X, Xbox Game Pass e PC. Tale contenuto aggiuntivo a pagamento è usufruibile solo se avete acquistato anche Age of Empires IV.
Affronta un viaggio epico con Age of Empires IV: Knights of Cross and Rose, il nuovo DLC che ti affida il comando di due celebri eserciti ispirati a eventi storici. Che tu sia uno stratega navigato o un neofita della serie, questo DLC ti offre contenuti straordinari ispirati a fatti storici e fruibili in una varietà di modalità.
Questo DLC introduce i cavalieri templari e il Casato di Lancaster, varianti di civiltà che rinnovano ed espandono le civiltà di base dei Francesi e degli Inglesi. I nuovi eserciti portano in dono nuovi tesori bellici che aggiungono unità, meccaniche di gioco e strategie riservate.
Mettiti al comando degli indomiti cavalieri templari, con i loro valorosi crociati e la loro combinazione di tradizioni militari europee che offrono un’ampia gamma di possibili punti di forza. Conduci le risolute forze del Casato di Lancaster, immerso nei tumulti della Guerra delle due rose e dotato di un’impareggiabile abilità nelle tattiche di combattimento a distanza.
Il Casato di Lancaster sfrutta la sua fiorente economia per acquisire vantaggi tecnologici poco conosciuti nell’Europa dell’epoca. Entrambe le varianti di civiltà offrono nuove e avvincenti opportunità di combattimento, rendendo ogni partita una lotta a colpi di ingegno e coraggio.
Rivivi la storia di questi iconici eserciti in una nuova modalità di gioco ricca di azione: Battaglie storiche. Raduna i cavalieri templari e le armate del Casato di Lancaster e affronta missioni ispirate a famosi scontri storici. Guida i Templari nella battaglia di Montgisard e respingi le forze di Saladino. Assicura la sopravvivenza del Casato di Lancaster dopo la disastrosa sconfitta a Towton per mano degli Yorkisti.
Concepite come uno spaccato di alcuni momenti storici cruciali, queste quattro missioni ti offrono l’opportunità di mettere alla prova le tue abilità ripetendo le partite per provare nuove strategie e ottenere medaglie. Ogni missione include una modalità Conquistatore opzionale per i più audaci.
Non è finita qui: questo DLC arricchisce le modalità schermaglia e multigiocatore con 10 nuove mappe. Affronta terreni diversi che spaziano da rigogliose campagne a infidi campi di battaglia, ciascuno dei quali richiede strategie pensate ad hoc e un acuto senso dell’intuito.
Che si tratti di colpire il nemico ai fianchi in uno scontro multigiocatore o di pianificare un assedio su un terreno storico sacro in modalità giocatore singolo, queste mappe ti regalano sempre un nuovo teatro in cui mettere alla prova il tuo coraggio.