PC/Steam

Against The Storm sarà presto disponibile per gli abbonati al servizio del PC Game Pass

A sorpresa è stato confermato che Against The Storm sarà presto disponibile per tutti coloro che sono abbonati al servizio del PC Game Pass.

Il publisher ha comunicato che dal prossimo 7 dicembre 2023 sarà scaricabile Against The Storm su PC Game Pass. Tale servizio in abbonamento permette di avere accesso ad un nutrito catalogo di produzioni di inestimabile qualità. Tu sei il governatore, la figura alla quale la Regina arsa ha affidato il compito di riconquistare le terre selvagge e di scoprire ricchezze perdute da destinare alla Città ardente, ultimo bastione della civiltà contro la Piagatempesta che ha distrutto il vecchio mondo.

A differenza di altri giochi di costruzione e sopravvivenza in cui l’attenzione è rivolta a una singola città, in Against the Storm dovrai costruire una vasta e florida rete di insediamenti popolati da varie razze, ciascuna caratterizzata da specializzazioni e necessità diverse. Le terre selvagge celano molti pericoli e sono colpite da tempeste incessanti che distruggono il morale della tua popolazione. Se i tuoi insediamenti cadranno, l’esplorazione avrà fine, ma il gioco proseguirà. Against the Storm è un gioco di costruzione di città roguelite e in quanto tale ti permetterà di conservare risorse, miglioramenti ed esperienza delle tue spedizioni passate in ogni nuova avventura nelle terre selvagge.

Volpi, castori e lucertole collaborano con umani e arpie nel tentativo di sopravvivere. Usa i punti di forza di ogni gruppo per raggiungere un compromesso tra i bisogni di ciascuno, che vanno dalle abitazioni alle preferenze culinarie, dai lussi al divertimento. Sceglierai di produrre impermeabili, birra e torte per aumentare il morale di fronte all’opprimente ostilità della foresta o preferirai dare la priorità ai bisogni di una sola specie ed eseguire con solerzia gli ordini della Regina arsa?

La rigiocabilità del genere roguelite arricchisce le meccaniche tipiche dei giochi di costruzione. Crea e gestisci vari insediamenti sulla grande mappa di gioco e raccogli preziose risorse per accumulare progressi permanenti e migliorare la Città ardente. Opera sotto la pressione costante della Regina arsa, la sovrana che pretende risultati costanti, nonostante i tuoi insediamenti siano perennemente minacciati dalle Piagatempeste.

Tieni alta la tua reputazione assicurandoti che un insediamento abbia successo, prima di fondarne un altro, cerca sempre nuove opportunità di crescita, affronta le dure sfide dei vari biomi e preparati all’inevitabilità della distruzione totale: solo la Città ardente verrà risparmiata. Riuscirai a ottenere il massimo in ogni ciclo per garantire un futuro roseo alla Città ardente e alla tua carriera di governatore?


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.