Affronta il mitico Minotauro questo autunno in Achilles: Legends Untold

Affronta il mitico Minotauro questo autunno in Achilles: Legends Untold

Scopri come Achilles: Legends Untold premia l’occhio attento nel combattimento e nell’esplorazione in una nuova anteprima

Achilles: Legends Untold di Dark Point Games entrerà nella sua versione completa quest’anno e, in quell’occasione, il team vuole accompagnarti in un tour attraverso questo originale gioco di ruolo d’azione ambientato nella mitologica antica Grecia. Il gameplay dinamico e incentrato sul combattimento e la visuale isometrica della telecamera ti faranno sicuramente sentire a casa. Ma il gioco presenta diverse nuove funzionalità – nemici e meccaniche – che forniscono un approccio completamente nuovo al genere.

Il combattimento impegnativo è ciò su cui si trova Achille
Il combattimento, una caratteristica centrale del gameplay, dimostra meglio questa premessa. In Achilles puoi morire in moltissimi modi: circondato da scheletri, fatto a pezzi da un barile che esplode o moribondo a causa di stati non rimossi come veleno o sanguinamento che infliggono danni nel tempo.
* Approccio tattico al combattimento: imparare le mosse dei tuoi avversari e trovare i tuoi modi per contrastarli è il pane quotidiano in Achilles: Legends Untold *
A differenza della maggior parte dei giochi di ruolo d’azione, il combattimento in Achilles non dipende dall’assalto imprudente a orde di nemici. Lanciare una modalità “rullo compressore” non ti porterà da nessuna parte se non alla morte. I combattimenti sono su piccola scala e l’attenzione dovrebbe concentrarsi sull’esecuzione di mosse ben ponderate. Qualsiasi attacco che farai non passerà inosservato ai tuoi nemici, che cercheranno di circondarti o di sferrarti un colpo nel momento in cui meno te lo aspetti.
Comportamento nemico unico
* Il gioco introduce molteplici tipi di nemici fornendo una sfida unica per i giocatori *
Gli arcieri dagli occhi acuti non sono Stormtrooper di Star Wars; le loro frecce ti ricordano senza pietà di rotolare o coprirti con uno scudo. I non morti corazzati, sebbene lenti nei movimenti, sono rivestiti di ferro da cima a fondo, lasciando vulnerabile solo la schiena. I lupi, d’altro canto, attaccano in branco e adottano una tattica mordi e fuggi, infliggendo stati di sanguinamento. La diversità dei nemici e degli stili di combattimento ti incoraggia a guardare e imparare a raggiungere la vittoria.
Mentre i normali nemici raggruppati in grandi gruppi rappresentano una sfida anche per i giocatori veterani degli ARPG, Achilles introduce diversi boss: potenti avversari individuali con le proprie barre della vita e schemi di combattimento unici e mortali. Con l’uscita del gioco completo, potrai affrontare uno dei nuovi boss, il mitico Minotauro.
* Il mitico Minotauro è un boss in cui puoi imbatterti negli oscuri corridoi del Labirinto, una nuova posizione disponibile per i giocatori con la versione completa del gioco. *
Brandendo un’ascia gigante, il mezzo uomo e metà toro è il guardiano di una rete di sentieri e corridoi nell’antico Labirnyth, un nuovo luogo esplorabile nel gioco. Il Minotauro impressiona non solo per la sua statura terrificante ma anche per una serie di abilità di combattimento uniche. I suoi colpi in mischia sono devastanti di per sé ed estremamente difficili da schivare. Se provi a tenere il mostro a distanza, tuttavia, porterà su di te una valanga schiacciante, costringendoti a rotolare e alla fine affrontarlo di nuovo in corpo a corpo. Queste sono solo alcune delle abilità che potrai aspettarti quando finalmente lo affronterai!
Introducendo questo nemico, Dark Point Games vuole dire ai giocatori: questa è una delle sfide definitive che puoi superare solo se presti la massima attenzione e utilizzi tutta la conoscenza di combattimento che hai acquisito finora.
I combattimenti in Achille incoraggiano l’osservazione e la tenacia, ma il gioco li arricchisce anche con comportamenti casuali dei nemici. Il sistema proprietario di intelligenza artificiale, GAIA (Group Action AI), fa sì che gli avversari lavorino insieme e traggano vantaggio dall’ambiente circostante per sferrare attacchi coordinati al giocatore. Tali mosse speciali non possono essere facilmente previste e contrastate, il che rende i combattimenti ancora più naturali e stimolanti.
* Il combattimento è efficace tanto quanto la sua intelligenza artificiale: il modo in cui il sistema di azione dell’intelligenza artificiale di gruppo consente comportamenti e interazioni unici dei nemici durante il combattimento nella vista isometrica *
Il percorso nascosto conduce a un premio nascosto… o alla morte
Tenere gli occhi aperti durante il combattimento è una cosa, ma in Achilles: Legends Untold , vuoi anche stare attento quando esplori i diversi paesaggi dell’antica Grecia.
Un sentiero laterale coperto di foglie e rami spesso conduce a un premio nascosto o a un luogo di imboscate da parte di ragni troppo cresciuti che infliggono veleno. Scalare il passo di montagna può sembrare un sollievo dopo ore trascorse in sotterranei ombrosi solo finché non vedi un grifone che ti carica da lontano. Sebbene il mondo di Achille sia disseminato di pericoli ad ogni passo, il modo in cui sono stati creati i luoghi può dare indizi su quali tipi di nemici puoi aspettarti.
* Ricompense di valore spesso rimangono irraggiungibili per noi a meno che non utilizziamo le nostre competenze *
In tutto il mondo di gioco, i giocatori possono anche trovare forzieri con simboli incisi su di essi. Per aprire la serratura e mettere le mani sul premio, devi cercare gli stessi simboli sparsi per l’area e attivarli. Non sono facili da individuare e di solito pendono da colonne, alberi o rocce alte, ma d’altra parte, cosa c’è di più soddisfacente che usare le tue abilità sovrumane e lanciare il tuo scudo in giro come Capitan America?
Il mondo di Achilles: Legends Untold è pieno di pericoli che dovrai affrontare ad ogni angolo. E sebbene la morte sia una parte naturale del gioco, trattala come un modo per migliorare te stesso. Con ogni fallimento arriva la conoscenza che puoi riforgiare per diventare un guerriero migliore. Attraverso la pazienza e la consapevolezza, imparerai a sopravvivere e a individuare i premi nascosti che ti ricompensano per tutta la fatica, il sudore e le lacrime che lasci sul campo di battaglia.
Non dovrai aspettare troppo a lungo per avere la possibilità di combattere i Wraith, dato che Achilles: Legends Untold arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S questo autunno.
Ci vediamo in Grecia, guerrieri!

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.