Aeterna Noctis è ora disponibile su Xbox One

Aeterna Noctis è ora disponibile su Xbox One. Aeterna Noctis, il Metroidvania 2D sviluppato da Aeternum Game Studios che ha ottenuto un grande successo di vendite sin dal suo lancio lo scorso dicembre su PC, Xbox Series X | S e PlayStation 5, è ora disponibile su Xbox One. Il tanto atteso porting è stato appena rilasciato ed è acquistabile su Microsoft Store a 29,99€.

Caratteristiche

Le prime caratteristiche che il team di sviluppo ha messo in evidenza sono le virtù tecniche e giocabili di questa versione Xbox One. Il lavoro di ottimizzazione è stato meticoloso, assicurando che le differenze qualitative con il port di Aeterna Noctis lanciato sui sistemi di nuova generazione siano minime, il che consente agli utenti della precedente console Microsoft di godere di un’esperienza di gioco fluida e stabile, molto simile a Xbox Series X | S. “In termini di prestazioni e frame rate, le due versioni sono quasi identiche, quindi i giocatori Xbox One potranno godersi Aeterna Noctis in tutto il suo splendore”, ha affermato Aeternum Game Studios.

Aeterna Noctis è ora disponibile su Xbox One

Versione Xbox One

La versione Xbox One include anche tutti i miglioramenti giocabili e grafici che gli sviluppatori hanno incorporato da dicembre attraverso aggiornamenti costanti. Grazie al feedback della community, lo studio ha introdotto una nuova modalità di gioco, che consente agli utenti di scegliere tra la modalità Aeterna, con piattaforme ed enigmi ridisegnati per garantire un’esperienza più accessibile incentrata su azione ed esplorazione, o la modalità Noctis, quella originale che offre una sfida adatto solo ai giocatori più esperti. Questa funzionalità consente a Xbox One di godersi Aeterna Noctis, potendo anche passare da una modalità all’altra in qualsiasi momento dal menu delle opzioni.

Aeterna Noctis è ora disponibile su Xbox One

Controlli di movimento migliorato

Un altro aggiornamento sviluppato grazie ai feedback ricevuti dopo il lancio è stato il miglioramento nel controllo dei movimenti e dei salti del Re delle Tenebre, il personaggio principale dell’avventura. Ciò consente ai giocatori di attivare l’opzione “comandi fluidi”, che aumenta la velocità di reazione del personaggio in aria, oltre ad aumentare la finestra di salto quando colpisce il suolo. Senza dubbio, un’altra prova dell’apprezzamento che gli sviluppatori di Aeterna Noctis hanno nei confronti della propria community quando si tratta di migliorare il proprio prodotto e creare un’esperienza di gioco più soddisfacente.

Aeterna Noctis è inarrestabile. I giocatori Xbox One ora si uniscono agli utenti di PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S in un’avventura che sarà un classico indiscusso mondiale del genere Metroidvania. Lo studio di sviluppo ha assicurato che il porting per PlayStation 4 sarà imminente, oltre a continuare a lavorare sulla versione Nintendo Switch, la cui data di lancio è prevista tra qualche mese.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.