News

Adventure Forge lancerà la sua prima demo durante il Next Fest di Steam

Endless Adventures Inc. ha annunciato oggi che Adventure Forge parteciperà al Next Fest di Steam dove lancerà la sua prima demo pubblica. La demo sarà disponibile dal 10 al 17 giugno e permetterà agli sviluppatori di dare uno sguardo al potente set di strumenti che ha come fine quello di aiutare game master, storyteller, autori e artisti a creare i propri videogiochi ricchi di elementi narrativi, senza aver bisogno di utilizzare alcun codice.

La demo del Next Fest permetterà ai giocatori di creare e condividere i loro giochi, usando un set di strumenti disponibile all’interno di Adventure Forge, ma anche di provare una selezione di giochi creati usando proprio quel set. I giocatori potranno vivere una nuova storia sci-fi con The Icarus Experiment, e esplorare un mondo fantasy costruito in maniera splendida con Oni. Questi giochi sono solo una piccola dimostrazione di quello che è il vero potenziale di Adventure Forge e della sua capacità di permettere ai membri della comunità di diventare sviluppatori di videogiochi.

Adventure Forge è stato ideato da Jordan Weisman, noto per aver creato alcuni franchise dove l’elemento narrativo ha un ruolo fondamentale, come ad esempio Battle Tech, MechWarrior, Shadowrun e Crimson Skies. Questa piattaforma ha l’obiettivo di spingere i confini dei contenuti generati dagli utenti, offrendo un set di strumenti efficaci per creare videogiochi ricchi di elementi narrativi. Inoltre, questo strumento offre un set di tutorial dettagliati per assistere gli sviluppatori durante il loro percorso.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.