News

Activision non sarà presente ai Game Awards.

Il dramma targato Activision sta ancora tormentando i grandi colossi del settore videoludico. Quindi Geoff Keighley ha preso la decisione di non far partecipare l’azienda ai Game Awards. Sulla compagnia s’è detto di tutto e di più. Tante accuse di molestie e di abusi sessuali hanno colpito, in particolare, il CEO Bobby Kotich, del quale migliaia di dipendenti chiedono le dimissioni.

Tuttavia, fino ad ora, Geoff non è stato ancora certo sulle misure da prendere. Parlando qualche giorno fa con The Washington Post, ha dichiarato che stava ancora valutando la gestione dello spazio della casa di Santa Monica nel suo evento.

Ma ora, dopo aver ricevuto migliaia di critiche, ha preso la decisione di scacciare la casa di sviluppo completamente. Su Twitter, Keighley scrive:  “Al di là delle nomination, posso confermare che Activision Blizzard non parteciperà ai Game Awards del 2021. I  Game Awards sono un momento per celebrare l’industria videoludica, ossia la più grande forma di intrattenimento del mondo. Ma gli abusi, le molestie o i comportamenti predatori non sono ammessi in nessuna compagnia e in nessuna community.

Mi rendo anche conto che abbiamo un grande posto che può accelerare e ispirare il cambiamento. Quindi ci impegniamo per fare in modo che le cose vadano sempre così, ma dobbiamo lavorare tutti insieme per creare un ambiente migliore e più inclusivo per fare in modo che tutti si sentano al sicuro e che possano creare i migliori giochi del mondo.

E tutti noi ci sentiamo responsabili del raggiungimento di questo standard. I giochi incredibili  e, soprattutto, gli sviluppatori talentuosi che li hanno creati  sono quello che vogliamo celebrare. Ci vediamo giovedì”.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊