MicrosoftNews

Activision – L’UE rinvia al 22 maggio il limite per la decisione sull’ acquisizione da parte di Microsoft

La Commissione Europea ha deciso di rinviare al 22 maggio il limite di scadenza per prendere decisioni sull’ acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.Sebbene non siano stati pubblicati dettagli sulla questione, sembra che l’UE stia cercando dei feedback sulla nuova scadenza da parte delle società rivali e dei loro clienti.

Inizialmente il limite ultimo era fissato per il 25 aprile. L’UE aveva dichiarato che l’entità della potenziale acquisizione di 69 miliardi di dollari non rappresentava uno stimolo ad affrettare le decisioni da parte degli organismi di regolamentazione di tutto il mondo.

Ciònonostante, Microsoft ne ha approfittato per cercare accordi con la concorrenza. Gli accordi stessi riguardano la pubblicazione dei giochi di Call of Duty sulle console avversarie. Uno tra questi è stato firmato recentemente con Nintendo.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊