PC/Steam

A sorpresa Baten Kaitos I & II HD Remaster sbarca su PC

Nelle ultime ore è stato pubblicato niente meno che Baten Kaitos I & II HD Remaster su PC.

Bandai Namco ha comunicato che da oggi, 18 giugno 2024 è disponibile Baten Kaitos I & II HD Remaster su PC. Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins sono ora disponibili su Steam con grafica migliorata e nuove funzionalità per renderli ancora più divertenti e fruibili!

Tuffati nel mondo di Baten Kaitos e padroneggia il suo peculiare sistema di combattimento basato sulle carte grazie a questi due capolavori del genere GDR. Gioca impersonando lo “Spirito guida” che dovrà condurre il bizzarro cast di personaggi in una battaglia contro il destino.

Tanto tempo fa, un grande conflitto si scatenò tra il dio malvagio e gli esseri umani. Dopo una feroce battaglia, gli uomini riuscirono a scacciare ed esiliare il dio malvagio, ma alla fine di tutto non restarono che desolazione e macerie. Gli uomini decisero quindi di abbandonare quella terra per vivere nei cieli.

Questi racconti vennero tramandati fino a divenire leggende. In seguito gli uomini, a cui spuntarono le Ali del Cuore, iniziarono a condurre un’esistenza pacifica. Fu un’era di prolungata tranquillità… Ma nel silenzio, la caduta era già cominciata.

Un giovane evoca il tuo nome, il nome dello spirito, e la storia può finalmente iniziare: un racconto ambientato su un continente sospeso nel cielo, dove pensieri e preghiere convivono.

La serie di BATEN KAITOS™ include il sistema di combattimento Magnus, una meccanica unica che prevede la distribuzione di alcune carte da un mazzo per determinare la potenza dell’attacco in base agli attributi e alle combinazioni di carte disponibili. In queste battaglie in tempo reale, i giocatori dovranno prendere decisioni molto rapidamente per riuscire a conquistare la vittoria. Nella serie, vestiranno i panni di uno Spirito guardiano, che guiderà il protagonista e i suoi compagni in alcune particolari avventure in ciascun gioco.

 

BATEN KAITOS™: LE ALI ETERNE E L’OCEANO PERDUTO racconta la storia di Kalas, alla ricerca di vendetta per la morte del fratello e del nonno, e Xelha, che intraprendono insieme una missione per sconfiggere l’impero di Alfard.

BATEN KAITOS™ ORIGINS si svolge 20 anni prima degli eventi del primo gioco. Il protagonista è Sagi, uno spiriter con una particolare connessione con gli Spiriti e membro del Servizio Oscuro, un’unità scelta dell’impero di Alfard. Dopo essere stato accusato ingiustamente di un crimine non commesso, decide di intraprendere una missione per dimostrare la propria innocenza e svelare i segreti dell’impero.

 

Oltre a Steam, BATEN KAITOS™ I & II HD REMASTER è anche disponibile per Nintendo Switch.

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.