Nintendo

A Goichi Suda piacerebbe rilanciare un’ IP sconosciuta di Nintendo.

No More Heroes III è disponibile da qualche giorno su Switch, ma lo staff di Nintendo Life ha deciso d’intervistare oggi il producer Goichi Suda. Tra le tante domande che gli sono state chieste ce ne sono di tutti i colori. Si parla persino di una possibile comparsata di Travis Touchdown in Smash che è stata reputata ideale.

Ma uno tra questi quesiti potrebbe far contenti i fan storici di Nintendo. A un certo punto, i ragazzi della pagina hanno chiesto a Suda a quale serie IP nintendara gli piacerebbe lavorare. Allora lo sviluppatore ha dichiarato:

 

Ad essere onesti, potrei rispondervi parlando di Zelda, ma so che questo non va bene. So che nel profondo del mio cuore non me la sento di creare un gioco di Zelda. Non va affatto bene.

Comunque c’è un gioco che mi piacerebbe rilanciare se potessi realizzare qualsiasi IP di Nintendo nel modo in cui vorrei. Si chiama Nazo no Murasame Jō ( The Mysterious Murasame Castle ). Questo era un gioco di Human, la società con cui ho lavorato prima di finire in Grasshopper. Ho sempre avuto un debole per questo gioco e ho sempre pensato di poterlo ripescare e rilanciare.

 

The Mysterious Murasame Castle è un gioco uscito solo in Giappone per il Famicom Disk System nel 1986. Qui controlliamo Takamaru, un apprendista samurai che deve sconfiggere una misteriosa minaccia aliena che ha preso il controllo del suo castello. Inoltre deve anche vedersela con i daymio che sono stati corrotti dagli alieni.

Il gioco s’è fatto conoscere in Nord America nel 2014, l’anno in cui è uscito come un gioco Virtual Console per 3DS. Tuttavia qui in Europa non è mai stato pubblicato. Chissà…. Se Goichi Suda potesse avere la possibilità di rilanciarlo, allora anche le nuove generazioni potrebbero giocarci.

Fonte: Nintendo Life

The Mysterious Murasame Castle (Game) - Giant Bomb


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊