News

85° anniversario di Batman – Spin Master celebra l’eroe mascherato con una speciale linea giocattolo

In occasione dell’85° anniversario dell’amato eroe di Gotham City, apparso per la prima volta nel marzo del 1939 sul ventisettesimo numero del fumetto Detective Comics, debutta la collezione targata Spin Master dedicata a Batman e ai supereroi DC per permettere a tutti gli appassionati di rivivere le strepitose avventure del Cavaliere Oscuro e collezionare le nuove action figure e maschere ispirate agli episodi dei fumetti e alle pellicole cinematografiche che hanno affascinato generazioni di fan.
Creato dai fumettisti Bill Finger e Bob Kane, Batman è uno tra i più grandi eroi e personaggi di fantasia mai creati, oltre che un’icona della cultura popolare. Identità segreta di Bruce Wayne, ricco playboy, filantropo e industriale statunitense, l’Uomo Pipistrello, il cui mantello con le ali è ispirato alla macchina volante di Leonardo Da Vinci, è stato creato per incutere terrore ai criminali e controllare di notte le strade di Gotham, ma, a differenza della maggior parte dei supereroi, non ha alcun superpotere e fa affidamento sulle sue conoscenze scientifiche, capacità investigative e abilità atletiche. Dopo che le sue avvincenti avventure vennero pubblicate in oltre 11.000 fumetti, Batman venne anche adattato in numerosi videogiochi e linee giocattolo, ma anche in varie trasposizioni televisive e cinematografiche di successo.
Per celebrare questo importante anniversario, Spin Master dedica al celebre eroe mascherato una speciale collezione di nuove action figures e maschere composte da un ricco assortimento dei protagonisti del multiverso DC. Al Batman Adventures da 30 cm, con ben 19 punti di articolazione e 17 accessori intercambiabili e gadget strepitosi, come il Batarang e il rampino, si aggiungono le action figures in scala 30cm e con 11 punti di articolazione di due nuovi Batman con l’armatura blu e nera, di Harley Quinn dotata di un nuovo costume, degli acerrimi nemici Joker e l’Enigmista con l’originale costume verde e viola, del fidato alleato Robin e della sua evoluzione in Nightwing. Le originali action figure di Spin Master presentano colori e decorazioni realistiche e i diversi punti di articolazione permettono di muovere e posizionare i personaggi a piacimento, in una gamma completa di pose eroiche.
Ad arricchire la linea giocattolo del Crociato Incappucciato anche un nuovo assortimento di maschere con i volti di Batman, Joker e Flash, perfette per immedesimarsi nel proprio eroe o super cattivo preferito, e i Puzzle 4D, due kit di modellismo per costruire la maschera di Batman (16cmx14cmx23cm) e la Batmobile rétro (37cmx16cmx9cm), entrambi dotati di una base per essere esposte come dei veri e propri oggetti d’arredo. Un ricco set di giochi che permette ai fan di tutto il mondo di viaggiare con l’immaginazione, creare un’insuperabile squadra di supereroi e supercriminali e vivere una sorprendente esperienza di gioco all’insegna dell’adrenalina e dell’avventura, immergendosi nel Multiverso Oscurso dove l’intramontabile eroe è sempre pronto a combattere in nome del bene e della giustizia.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.