343 conferma di aver ritardato l’uscita di due modalità di Halo Infinite nel 2021
343 conferma di aver ritardato l’uscita di due modalità di Halo Infinite nel 2021
Lo sviluppatore di Halo Infinite 343 Industries ha confermato di aver ritardato due modalità di lancio per rendere la data di uscita prevista per le vacanze 2021 del gioco.
Il capo della creatività Joseph Staten ha confermato in un video di aggiornamento sullo sviluppo venerdì che 343 ha ora l’obiettivo di rilasciare la campagna cooperativa nella seconda stagione post-lancio di Infinite, che inizierà circa tre mesi dopo il lancio, e Forge nella stagione 3, che è prevista per circa sei mesi dopo il lancio.
Staten
Staten ha anche confermato che il multiplayer a schermo diviso sarà trattenuto su PC fino al momento del lancio, a causa di problemi tecnici.
“Sfortunatamente, poiché abbiamo concentrato il team per lo spegnimento e ci siamo concentrati davvero su un’esperienza di qualità per il lancio, abbiamo preso la decisione davvero difficile di ritardare la spedizione della campagna cooperativa per il lancio, e abbiamo anche preso la difficile decisione di ritardare la spedizione di Forge dopo il lancio pure. Tutti in studio hanno la stessa conversazione, che è: ‘qual è la nostra priorità numero uno?’ Bene, la nostra priorità numero uno è assicurarci che ogni volta che lo spediamo, soddisfi il giusto livello di qualità su tutte le piattaforme… e quando guardiamo a queste due esperienze, campagna cooperativa e Forge, abbiamo deciso che non sono pronto.”
“Manterremo la campagna cooperativa e Forge in forno ancora per un po’ e quando saranno pronti li pubblicheremo come parte della nostra tabella di marcia stagionale il prossimo anno”.
Staten ha continuato rivelando che lo sviluppatore 343 aveva preso in considerazione la possibilità di ritardare ulteriormente Halo Infinite per includere Forge e la campagna cooperativa. Ha deciso che il pacchetto solista e multiplayer era abbastanza forte da poter essere lanciato.
Molto presto
Il capo della creatività ha ribadito venerdì che 343 è “impegnato al 100%” a rilasciare Infinite alla fine di quest’anno e ha affermato che confermerà una data di uscita esatta “molto presto”.
“Alla fine, abbiamo deciso che stavamo lavorando a questo gioco da molto tempo, i fan stavano aspettando questo gioco da molto tempo. Con la campagna in singolo e la nostra prima stagione di multiplayer free-to-play siamo davvero in ottima forma per le vacanze… non volevamo più rimandare. Cominciamo e continueremo ad evolverci di stagione in stagione”
Discutendo dei motivi specifici per cui ha deciso di ritardare la campagna cooperativa e Forge oltre il rilascio di Infinite, Staten ha sottolineato le significative sfide tecniche legate all’esecuzione delle modalità su tutte le piattaforme.